News & Comunicati Stampa

PONTEDECIMO: APRE NUOVA VIABILITÀ, CONSEGNATA AL COMUNE DI GENOVA, per alleggerire il traffico da Campomorone e Ceranesi verso Genova

Genova, 11 ottobre 2018 – Nell’ambito dei lavori del Terzo Valico viene aperta la nuova viabilità “Lungotorrente Verde” a Pontedecimo. La nuova viabilità, realizzata da Cociv, General Contractor delle Opere, sarà aperta al pubblico il 12 ottobre, dopo la consegna da parte di Rete Ferroviaria Italiana, attraverso Italferr, al Comune di Genova e permetterà un transito più fluido del traffico, anche di mezzi pesanti, che quotidianamente convoglia su Genova dai limitrofi comuni di Ceranesi e Campomorone.

Nota Stampa

Cociv, General Contractor per la progettazione e la realizzazione del Terzo Valico, in riferimento all’incidente avvenuto oggi nella galleria di Valico presso il cantiere di Fegino situato nel comune di Genova, comunica che l’operaio del Cociv attualmente è vigile e sveglio e versa in buone condizioni di salute.

Terzo Valico: governatori Liguria e Piemonte visitano i cantieri

Visita dei Presidenti della Regione Liguria, Giovanni Toti, e Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, questa mattina, ai cantieri piemontesi del Terzo Valico. Presenti anche l’Amministratore Delegato di Rete Ferroviaria Italiana, Maurizio Gentile e il Commissario Straordinario del Governo, Iolanda Romano.

Cantiere di Cravasco: da sempre sicurezza per maestranze e territorio. Mai superati i limite di legge

Da sempre la possibilità di incontrare pietre verdi è stata tenuta presente dagli addetti ai lavori del Cociv, General Contractor incaricato della progettazione e costruzione del Terzo Valico: il Consorzio ha pertanto dotato i cantieri dell’Opera di impianti all’avanguardia da approntare in caso di ritrovamento di pietre verdi che anche la Svizzera è venuta a studiare per l’eccellenza delle soluzioni utilizzate