News & Comunicati Stampa

Cociv: apertura al traffico nuova viabilità a Pozzolo Formigaro

Aperta al traffico la nuova Via Frascheta nel Comune di Pozzolo Formigaro: il progetto, legato all’Atto di intesa firmato nell’agosto 2016 tra il Consorzio Cociv, la Provincia di Alessandria, il Comune di Pozzolo Formigaro e l’allora Commissario di governo, realizza il completamento dell’asse stradale urbano che collega le provinciali S.P.35 dei Giovi e S.P. 211 della Lomellina.

RIPARTE IL TERZO VALICO: 600 NUOVI OCCUPATI SUBITO E 5.000 A REGIME

Ripartono a pieno ritmo i lavori del Terzo Valico dei Giovi, dopo l’attivazione del V lotto costruttivo, e riparte l’occupazione con 600 nuove assunzioni nei prossimi mesi, che portano a 2.500 il totale occupato nel 2018 dal Cociv, da affidatari e da indotto, dati che saliranno a 4.000 unità nel 2019, 4.400 unita nel 2020, fino ad arrivare a 5.000 occupati a regime nel 2021.

Firmata l’attivazione del V lotto

Contrattualizzato l’avvio della realizzazione del quinto lotto del Terzo Valico. Rete Ferroviaria Italiana ha consegnato una nuova tranche di lavori al Consorzio COCIV, General Contractor incaricato della progettazione e realizzazione.

CAMPOMORONE (GENOVA): AVVIATI GLI INTERVENTI PREVISTI NELLA VARIANTE “ENTI LIGURI” NELL’AMBITO DEL PROGETTO TERZO VALICO

Con il completamento della demolizione del fabbricato di 7 piani situato in via Rebora 9 (località Isoverde) nel comune di Campomorone (Genova), si è dato concreto avvio agli interventi nel territorio genovese previsti dall’Atto modificativo della Convenzione quadro “Variante complessiva degli enti liguri” firmata a dicembre 2016 da Rete Ferroviaria Italiana insieme a Regione Liguria, Città metropolitana di Genova, comuni di Genova, Ceranesi e Campomorone, Cociv e Commissario di Governo Terzo Valico.

COCIV OTTIENE LA CERTIFICAZIONE AMBIENTALE ALLA NUOVA NORMA ISO 14001:2015

Il Consorzio COCIV consegue la certificazione di conformità del proprio Sistema di Gestione Ambientale ai requisiti della nuova norma ISO 14001:2015. La Certificazione, rilasciata dalla DNV-GL, storico ente di accreditamento internazionale nelle procedure ambientali, attesta la conformità dei processi in materia ambientale adottate dal COCIV nella realizzazione del Terzo Valico, così come stabilito dalla normativa vigente ed alle norme ISO 14001.

PONTEDECIMO: APRE NUOVA VIABILITÀ, CONSEGNATA AL COMUNE DI GENOVA, per alleggerire il traffico da Campomorone e Ceranesi verso Genova

Nell’ambito dei lavori del Terzo Valico viene aperta la nuova viabilità “Lungotorrente Verde” a Pontedecimo. La nuova viabilità, realizzata da Cociv, General Contractor delle Opere, sarà aperta al pubblico il 12 ottobre, dopo la consegna da parte di Rete Ferroviaria Italiana, attraverso Italferr, al Comune di Genova e permetterà un transito più fluido del traffico, anche di mezzi pesanti, che quotidianamente convoglia su Genova dai limitrofi comuni di Ceranesi e Campomorone.