Pontedecimo: apre nuova viabilità, consegnata al comune di Genova, per alleggerire il traffico da Campomorone e Ceranesi verso Genova

Nell’ambito dei lavori del Terzo Valico viene aperta la nuova viabilità “Lungotorrente Verde” a Pontedecimo. La nuova viabilità, realizzata da Cociv, General Contractor delle Opere, sarà aperta al pubblico il 12 ottobre, dopo la consegna da parte di Rete Ferroviaria Italiana, attraverso Italferr, al Comune di Genova e permetterà un transito più fluido del traffico, anche di mezzi pesanti, che quotidianamente convoglia su Genova dai limitrofi comuni di Ceranesi e Campomorone.

Genova, 11 ottobre 2018 – Nell’ambito dei lavori del Terzo Valico viene aperta la nuova viabilità “Lungotorrente Verde” a Pontedecimo. La nuova viabilità, realizzata da Cociv, General Contractor delle Opere,  sarà aperta al pubblico il 12 ottobre, dopo la consegna da parte di Rete Ferroviaria Italiana, attraverso Italferr, al Comune di Genova e permetterà un transito più fluido del traffico, anche di mezzi pesanti, che quotidianamente convoglia su Genova dai limitrofi comuni di Ceranesi e Campomorone.

Il primo tratto inizia dall’attuale via Lungotorrente Verde, in corrispondenza della passerella pedonale “dei frati Cappuccini”, e termina in corrispondenza del ponte “Delle Piane”, all’incrocio con Via Ricreatorio; il secondo parte in corrispondenza del civico 7 di via Lungotorrente Verde e si raccorda con Via Pieve di Cadore. E’ attualmente in corso la definizione della variante richiesta dal comune di Genova sul tratto centrale, provvisoriamente non oggetto di adeguamento, che comunque riuscirà a sostenere i flussi tra le due nuove viabilità.