Road to MDG - Cammino al Santuario Madonna della Guardia. Il tronco Liguria del COCIV organizza un evento benefico a sostegno di persone bisognose

Ieri sera, giovedì 21 luglio, si è svolta la seconda edizione dell’evento “Road to MDG” ovvero “Cammino al Santuario Madonna della Guardia”, organizzata dalla Direzione del Tronco Liguria del Cociv nella continuità del Progetto per il sostegno di una persona bisognosa.

Genova, 22 luglio 2016 - Ieri sera,  giovedì 21 luglio, si è svolta la seconda edizione dell’evento “Road to MDG” ovvero “Cammino al Santuario Madonna della Guardia”, organizzata dalla Direzione del Tronco Liguria del Cociv nella continuità del Progetto per il sostegno di una persona bisognosa.

In entrambe le edizioni i fondi raccolti sono stati devoluti a ragazzi bisognosi segnalati dall’Organizzazione “La Finestra del porto”.

I 111  iscritti, di cui una cinquantina partecipanti effettivi, hanno permesso di raccogliere più di 1.000 Euro e in ricordo dell’evento è stata creata una maglietta da regalare a tutti coloro che hanno sostenuto l’iniziativa.

L’evento prevedeva una camminata di gruppo  lungo il vecchio sentiero pedonale percorso  dai tanti pellegrini che la devozione ha condotto negli anni al Santuario che parte da Geo, frazione del comune di Ceranesi (GE) e arriva direttamente alla Chiesa di Nostra Signora della Guardia.

Monsignor Piero Parodi, vicerettore del Santuario ha accolto i partecipanti invitandoli alla preghiera per la propria famiglia e per il proprio lavoro presso i cantieri del Terzo Valico. In conclusione ha benedetto e distribuito il ricordo del Santuario raffigurante l’apparizione della Madonna (piccola opera artigianale realizzata appositamente da un volontario in cantiere).