Lotto Radimero: COCIV avvia le procedure per la pubblicazione del bando di gara. Lavori a pieno regime per la realizzazione dell'opera

Cociv, General Contractor per la progettazione e realizzazione del Terzo Valico, ha avviato la procedura per la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea del quarto bando di gara relativo al lotto Radimero, una tappa positiva verso il riavvio completo dei lavori, all’insegna della discontinuità con il passato.

Genova, 27 luglio 2017 – Cociv, General Contractor per la progettazione e realizzazione del Terzo Valico, ha avviato la procedura per la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea del quarto bando di gara relativo al lotto Radimero, una tappa positiva verso il riavvio completo dei lavori, all’insegna della discontinuità con il passato.

L’importo complessivo dell’affidamento a base di gara ammonta a € 212.285.199,55 IVA esclusa, e verrà gestito, come tutti i bandi ad evidenza pubblica, interamente in via telematica. Il bando riguarda le opere civili di linea e le relative opere connesse da Pk 19+700,00 a Pk 27+455,00 nell’ambito dei lavori del Lotto Valico (Radimero).

Con l’assegnazione del quarto bando, le opere affidate negli ultimi mesi dal Consorzio ammontano a circa 1 miliardo di euro. Entro l’autunno sarà dunque possibile completare il processo affidando i restanti lotti, per un valore di un ulteriore miliardo di euro.

L’avvio della procedura dimostra come il Consorzio stia lavorando per far tornare a pieno regime tutta la macchina realizzativa dell’opera, in linea con le tempistiche previste.