Firmata l’attivazione del V lotto

Contrattualizzato l’avvio della realizzazione del quinto lotto del Terzo Valico. Rete Ferroviaria Italiana ha consegnato una nuova tranche di lavori al Consorzio COCIV, General Contractor incaricato della progettazione e realizzazione.

Roma, 18 dicembre 2018

Contrattualizzato l’avvio della realizzazione del quinto lotto del Terzo Valico.

Rete Ferroviaria Italiana ha consegnato una nuova tranche di lavori al Consorzio COCIV, General Contractor incaricato della progettazione e realizzazione.

Il quinto lotto (su sei complessivi) ha un valore di 1.508 milioni di euro e comprende tra le principali lavorazioni: il completamento delle gallerie dell’interconnessione di Voltri, la prosecuzione della Galleria di Valico dalle finestre di accesso (Polcevera, Vallemme, Cravasco e Castagnola), il completamento della Galleria artificiale di Pozzolo e della variante dell’Interconnessione di Novi, la prosecuzione della realizzazione delle trincee e dei rilevati della tratta Pozzolo-Tortona nonché attività di armamento e tecnologie sugli innesti delle linee storiche, Interporto Rivalta Scrivia e Bivio Corvi.

Il costo complessivo dell’opera è pari a 6,2 miliardi di euro.