Cociv pubblica il bando più importante

Genova, 20 dicembre 2017 – COCIV, General Contractor per la progettazione e la realizzazione del Terzo Valico, annuncia la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea del quinto bando di gara lotto Interconnessione di Voltri e completamento Polcevera. Con un importo pari a 380.202.249,26 di euro base gara, di cui 4.157.245,19 euro per oneri della sicurezza, è il lotto a livello economico più importante sia dei precedenti che dei bandi ancora da pubblicare.

Con questo bando, sui 2,2 miliardi totali relativi ai bandi ad evidenza pubblica, Il Consorzio è riuscito in pochi mesi a pubblicare gare per un importo superiore ai 1.3 miliardi di euro: l’importo restante è inferiore ai 900 milioni di euro.

La procedura di assegnazione, come in precedenza, verrà gestita per via telematica: il lotto Interconnessione di Voltri e completamento Polcevera  riguarda i lavori di realizzazione delle opere civili e di linea e relative opere connesse alla Linea del Terzo valico e all’interconnessione di Voltri. Le opere relative l’interconnessione di Voltri sono quelle che permetteranno ai treni che portano i container provenienti dal porto di Voltri di inserirsi nella linea del Terzo Valico.

Un grande risultato di fine anno per il Consorzio che prosegue all’insegna della trasparenza e della condivisione delle informazioni anche tramite il sito www.terzovalico.it che, con un’immagine rinnovata, racconta il progetto coinvolgendo gli utenti nelle varie fasi di avanzamento lavori: nuove mappe interattive con foto, informazioni sempre aggiornate e video.