COCIV OTTIENE LA CERTIFICAZIONE AMBIENTALE ALLA NUOVA NORMA ISO 14001:2015

Genova, 13 dicembre 2018 – Il Consorzio COCIV consegue  la certificazione di conformità del proprio Sistema di Gestione Ambientale ai requisiti della nuova norma ISO 14001:2015.

La Certificazione, rilasciata dalla DNV-GL, storico ente  di accreditamento internazionale nelle procedure ambientali, attesta  la conformità dei processi in materia ambientale  adottate dal COCIV nella realizzazione del Terzo Valico, così come stabilito dalla normativa vigente ed alle norme ISO 14001. Tra i vari temi ambientali verificati e certificati dalla DNV-GL c’è anche  gestione dei materiali da scavo e la riqualificazione dei siti di deposito, tematica a cui il Cociv a riservato sempre la massima attenzione nelle procedure.

Con il conseguimento di tale obiettivo, che il Consorzio ha fatto in maniera spontanea e  autonoma, COCIV conferma l’impegno nel rispetto dell’ambiente, nella prevenzione dall’inquinamento e nel miglioramento continuo, volto al controllo di tutti gli impatti delle proprie attività sul territorio circostante; l’attestato è un atto per confermare quanto fatto finora con un’ulteriore vigilanza da parte della DNV-GL, storico ente e soggetto terzo accreditato livello internazionale.