COCIV: apertura al traffico nuova viabilità a Pozzolo Formigaro

Aperta al traffico la nuova Via Frascheta nel Comune di Pozzolo Formigaro: il progetto, legato all’Atto di intesa firmato nell’agosto 2016 tra il Consorzio Cociv, la Provincia di Alessandria, il Comune di Pozzolo Formigaro e l’allora Commissario di governo, realizza il completamento dell’asse stradale urbano che collega le provinciali S.P.35 dei Giovi e S.P. 211 della Lomellina.

Pozzolo Formigaro, 26 marzo 2019 – Aperta al traffico la nuova Via Frascheta nel Comune di Pozzolo Formigaro: il progetto, legato all’Atto di intesa firmato nell’agosto 2016 tra il Consorzio Cociv, la Provincia di Alessandria, il Comune di Pozzolo Formigaro e l’allora Commissario di governo, realizza il completamento dell’asse stradale urbano che collega le provinciali S.P.35 dei Giovi e  S.P. 211 della Lomellina.

Alla cerimonia per l’apertura al traffico del ponte della Maddalena, erano presenti: il Presidente della Provincia di Alessandria, Giancarlo Lorenzo Baldi, il Sindaco di Pozzolo Formigaro Domenico Miloscio, Rete Ferroviaria Italiana e il Direttore di Tronco Piemonte  di Cociv, Salvatore Caruso

Tale intervento, lungo oltre 2 km, sarà utile alle comunità locali per la circolazione e alleggerire la viabilità interna al comune Pozzolo Formigaro e le arterie provinciali circostanti: parte dalla rotatoria sulla SP 35bis dei Giovi, si sovrappone alla esistente via Frascheta e, mantenendo la medesima direzione, attraversa la SP151, per poi ricongiungersi con la SP211.