News & Comunicati Stampa

22/02/2017

Basta con le falsità e la disinformazione. Cociv: assoluto rispetto della qualità delle opere

Cociv, General Contractor per la progettazione e realizzazione del Terzo Valico dell’Alta Velocità ferroviaria, reagisce alla disinformazione, riservandosi ogni iniziativa legale nei confronti di chi strumentalizza parziali chiacchiere da bar e parole in libertà ascoltate da millantatori, prive di ogni fondamento, come provano le valutazioni dei tecnici del Consorzio, delle Autorità e di terzi indipendenti.  

27/01/2017

Cociv conferma il proprio impegno per l’occupazione. Firmato l’accordo per il ricollocamento dei lavoratori Cementir

Il Consorzio COCIV, General Contractor per la progettazione e la realizzazione del Terzo Valico, ha firmato oggi un accordo sul ricollocamento degli esuberi Cementir di Arquata Scrivia, confermando il proprio impegno per la risoluzione dei problemi occupazionali e sociali nel territorio interessato dai cantieri.  

20/12/2016

Terzo Valico, Regione Liguria: siglato in Prefettura accordo sulle opere accessorie per migliorare viabilità

Siglato nella sede della Prefettura di Genova l’accordo sulle opere accessorie previste sui territori comunali di Genova, Campomorone, Ceranesi nell’ambito della realizzazione del Terzo Valico dei Giovi.  

16/12/2016

Cociv: nei prossimi giorni effetti positivi in termini occupazionali

Il Consorzio Cociv comunica di aver avviato ogni iniziativa possibile, anche attraverso il confronto con il committente RFI, per garantire il rispetto del programma dei lavori, ribadendo il proprio impegno per il mantenimento dei livelli occupazionali.  

13/12/2016

Cociv ribadisce il suo impegno per la continuazione dei lavori e l'occupazione dei lavoratori del Terzo Valico

Il Consorzio COCIV (contraente generale delle opere del Terzo Valico dei Giovi - Tratta AV/AC Milano - Genova) ribadisce il suo impegno per la continuazione dei lavori e per l’occupazione dei lavoratori del Terzo Valico, svolgendo ogni azione necessaria, nei tempi previsti, per evitare l’insorgere di problematiche occupazionali e sociali nel territorio.  

29/10/2016

Dichiarazione nuovo presidente COCIV Vittorio Maria Ferrari

Il nuovo presidente del Cociv Vittorio Maria Ferrari, appena insediato con il direttore generale Nicola Meistro al vertice del Consorzio, ha dichiarato..  

28/10/2016

COCIV: Nominati Vittorio Maria Ferrari presidente e Nicola Meistro direttore generale

Il Consorzio COCIV ha nominato presidente Vittorio Maria Ferrari e direttore generale Nicola Meistro.  

26/10/2016

Cociv: Parte lesa

Alla luce degli eventi odierni, riportati dalla stampa nazionale, il COCIV (contraente generale delle opere del Terzo Valico dei Giovi - Tratta AV/AC Milano - Genova), preso atto dell’attività degli inquirenti, sottolinea di essere in questa vicenda parte lesa  

03/10/2016

COCIV ABBATTE L’ULTIMO DIAFRAMMA DELLA NUOVA VIABILITÀ

A gennaio 2017 l’inaugurazione della tratta che rivoluzionerà il traffico del quartiere  

22/07/2016

ROAD TO MDG - CAMMINO AL SANTUARIO MADONNA DELLA GUARDIA. IL TRONCO LIGURIA DEL COCIV ORGANIZZA UN EVENTO BENEFICO A SOSTEGNO DI PERSONE BISOGNOSE

Ieri sera, giovedì 21 luglio, si è svolta la seconda edizione dell’evento “Road to MDG” ovvero “Cammino al Santuario Madonna della Guardia”, organizzata dalla Direzione del Tronco Liguria del Cociv nella continuità del Progetto per il sostegno di una persona bisognosa.