News & Comunicati Stampa

13/07/2017

Cociv all'insegna della discontinuità: si lavora all'insegna della prevenzione

Cociv, General Contractor per la progettazione e realizzazione del Terzo Valico, prosegue con attività che confermano la discontinuità con il passato: oggi le forze dell’ordine sono arrivate nel cantiere di Moriassi in un’azione volta a prevenire la presenza di infiltrazioni di organizzazioni malavitose.  

29/06/2017

Terzo Valico: partono i lavori della Strada della Crenna

COCIV, General Contractor per la progettazione e la realizzazione del Terzo Valico, annuncia che nei prossimi giorni, al termine delle verifiche da parte di RFI e Italferr, stanno per riprendere i lavori per la realizzazione della Strada della Crenna (SP 161).  

26/06/2017

Lotto Cravasco: partite le procedure per la pubblicazione del terzo Bando di Gara

Dopo Val Lemme e Castagnola a giorni la pubblicazione del Bando di Gara Cravasco  

03/05/2017

RFI, LINEA GENOVA - MILANO: AL VIA I LAVORI DEL QUARTO LOTTO

  • prosecuzione scavo Galleria di Valico, opera principale della nuova linea
  • valore lotto 1,6 miliardi di euro
  • sottoscritto Atto modificativo fra RFI e Cociv: Italferr assume direzione lavori e RFI presente nelle commissioni di gara
 

22/02/2017

Basta con le falsità e la disinformazione. Cociv: assoluto rispetto della qualità delle opere

Cociv, General Contractor per la progettazione e realizzazione del Terzo Valico dell’Alta Velocità ferroviaria, reagisce alla disinformazione, riservandosi ogni iniziativa legale nei confronti di chi strumentalizza parziali chiacchiere da bar e parole in libertà ascoltate da millantatori, prive di ogni fondamento, come provano le valutazioni dei tecnici del Consorzio, delle Autorità e di terzi indipendenti.  

27/01/2017

Cociv conferma il proprio impegno per l’occupazione. Firmato l’accordo per il ricollocamento dei lavoratori Cementir

Il Consorzio COCIV, General Contractor per la progettazione e la realizzazione del Terzo Valico, ha firmato oggi un accordo sul ricollocamento degli esuberi Cementir di Arquata Scrivia, confermando il proprio impegno per la risoluzione dei problemi occupazionali e sociali nel territorio interessato dai cantieri.  

20/12/2016

Terzo Valico, Regione Liguria: siglato in Prefettura accordo sulle opere accessorie per migliorare viabilità

Siglato nella sede della Prefettura di Genova l’accordo sulle opere accessorie previste sui territori comunali di Genova, Campomorone, Ceranesi nell’ambito della realizzazione del Terzo Valico dei Giovi.  

16/12/2016

Cociv: nei prossimi giorni effetti positivi in termini occupazionali

Il Consorzio Cociv comunica di aver avviato ogni iniziativa possibile, anche attraverso il confronto con il committente RFI, per garantire il rispetto del programma dei lavori, ribadendo il proprio impegno per il mantenimento dei livelli occupazionali.  

13/12/2016

Cociv ribadisce il suo impegno per la continuazione dei lavori e l'occupazione dei lavoratori del Terzo Valico

Il Consorzio COCIV (contraente generale delle opere del Terzo Valico dei Giovi - Tratta AV/AC Milano - Genova) ribadisce il suo impegno per la continuazione dei lavori e per l’occupazione dei lavoratori del Terzo Valico, svolgendo ogni azione necessaria, nei tempi previsti, per evitare l’insorgere di problematiche occupazionali e sociali nel territorio.  

29/10/2016

Dichiarazione nuovo presidente COCIV Vittorio Maria Ferrari

Il nuovo presidente del Cociv Vittorio Maria Ferrari, appena insediato con il direttore generale Nicola Meistro al vertice del Consorzio, ha dichiarato..