COCIV: parte il monitoraggio puntuale dei mezzi di trasporto. I GPS che "seguono" il materiale del Terzo Valico

Cociv, General Contractor per la progettazione e realizzazione del Terzo Valico, annuncia l’attivazione di una nuova prassi per il monitoraggio del trasporto dei materiali da scavo tramite GPS che permetteranno di controllare le attività dei mezzi che trasportano materiale proveniente dai cantieri del Terzo Valico.

Arquata Scrivia, 3 agosto 2017 – Cociv, General Contractor per la progettazione e realizzazione del Terzo Valico, annuncia l’attivazione di una nuova prassi per il monitoraggio del trasporto dei materiali da scavo tramite GPS che permetteranno di controllare le attività dei mezzi che trasportano materiale proveniente dai cantieri del Terzo Valico. Nei giorni scorsi infatti si provveduto all’inserimento di GPS su ogni singolo vettore di trasporto per poter eseguire un monitoraggio puntuale ed escludere ogni ipotesi di irregolarità dando piena trasparenza di ciò che avviene.

Gli strumenti sono stati  installati in tutti i veicoli che effettuano attività nei cantieri del Terzo Valico. Completata l’installazione Consorzio tramite il sistema WAYWEB può effettuare opportune verifiche sui percorsi effettuati e  le soste programmate; il tracciamento dei trasporti viene archiviato e può essere reso disponibile all’occorrenza nel caso in cui autorità di controllo ne facciano richiesta.